The Savage Sword of Conan: I fumetti del barbaro di R.E.Howard in edicola con una nuova collana Hachette

Tuffatevi nell’era hyboriana e seguite Conan nelle sue pericolose avventure ai quattro angoli del mondo. Selvaggio e valoroso, dotato di una forza straordinaria, affronta senza paura ogni tipo di pericolo, creature sinistre e streghe malvagie. Eroe indecifrabile, dai mille volti, Conan è al tempo stesso ladro, mercenario, vagabondo e finalmente re…

Hachette propone in edicola The Savage Sword of Conan, una nuova collana di volumi cartonati dedicata ai fumetti di Conan il barbaro, ispirati all’omonimo personaggio dei romanzi fantasy, creato da Robert E. Howard nel 1932.

La collezione sarà composta da 60 volumi che usciranno in edicola con periodicità quattordicinale. Il primo numero sarà distribuito sabato 30 dicembre prossimo al prezzo lancio di 3,99 euro, il secondo costerà 8,99 euro, mentre i successivi costeranno 12,99 euro. Ogni albo contiene un apparato redazione dedicato alle storie, biografie degli autori, le copertine originali dei fumetti e una galleria di illustrazioni.

Di seguito i contenuti dei primi 4 volumi, che proporranno in ordine cronologico le storie del personaggio pubblicate a partire dagli anni Settanta da Marvel Comics, scritte da Roy Thomas e disegnate da autori come John Buscema, Pablo Marcos, Barry Windsor-Smith, Neal Adams, Gil Kane, James Starlin e Al Milgrom.

conanhachette-1

1 – Chiodi Rossi (Savage Tales #1-5; Savage Sword of Conan #2)

2 – Colosso nero (Savage Sword of Conan #1-5)

3 – La cittadella misteriosa (Savage Sword of Conan #5-7)

4 – Il conquistatore (Savage Sword of Conan #8-11)

LA STORIA DI CONAN
Nato nel 1932 dall’immaginazione di Robert E. Howard, Conan è diventato una VERA LEGGENDA e ha influenzato il genere dell’heroic fantasy. Avventuriero dai capelli neri, lo sguardo duro e i muscoli scolpiti che sfida mille pericoli, è l’emblema stesso della forza selvaggia non civilizzata ma anche non corrotta.
Da Barry Smith a John Buscema e Neal Adams, una serie di artisti di talento ha dato vita ai racconti di Roy Thomas, egli stesso ispirato dall’opera mitica di Howard, IN UNA SERIE DI STORIE A FUMETTI CHE FARANNO LA FELICITÀ DI TUTTI I FAN!

CONAN è un barbaro originario della Cimmeria, terra delle brume della notte, associata alla Cimmeria storica ma popolata da discendenti degli abitanti di Atlantide e dei Celti. Con i lunghi capelli neri, i muscoli scolpiti e scattanti, lo sguardo fiero, tutto in CONAN riflette forza allo stato puro. Padrone del proprio destino, egli ha sete di avventura e viaggia per il mondo alla ricerca di mostri e stregoni da combattere.

PERSONAGGI FEMMINILI STRAORDINARI
Sono numerosi i personaggi femminili che incrociano la strada di Conan, che non nasconde di essere attratto dalle belle donne. Piratesse, guerriere, streghe o regine spesso feroci o dotate di poteri straordinari. Sono pochi i personaggi femminili ricorrenti nella serie, ad eccezione di Red Sonja, la “demone con la spada”, considerata dalla cultura popolare l’archetipo della donna guerriera, bella e fiera. Giovane vittima della violenza e della crudeltà dei mercenari che hanno assassinato la sua famiglia, Red Sonja è dotata di una capacità soprannaturale nell’uso delle lame e nel combattimento grazie all’aiuto della dea rossa Scathach impressionata dalla sua sete di vendetta.

UN MONDO DI SORTILEGI E MAGIE
L’Era hyboriana, un’epoca preistorica inventata da Howard, è popolata da esseri magici e mostruosi. Dei e dee, maghi e streghe malvagie accanto a giganti, dragoni e altre mostruose creature che fanno gelare il sangue. Tutti ingredienti caratteristici del mondo di CONAN, pioniere del genere “sword and sorcery”.

I volumi si possono acquistare anche on-line, sottoscrivendo un abbonamento sul sito dedicato www.conancollection.it, con l’offerta speciale dei volumi 2 e 3 a soli 8,99€ + speciali omaggi.

 

Articolo tratto dal sito Fumetto LogicaCattura